0 0
Frittatona di patate

Frittatona di patate

Un piatto unico ricco e sostanzioso, ottimo sia caldo che freddo.

Ingredienti

Descrizione

Condividi

Buongiorno a tutti! La ricetta di oggi è una vera delizia ispirata alla tortilla di patate spagnola (di cui vi avevamo già fornito la ricetta) che prevede una totale frittura delle patate e delle cipolle. Questa ricetta, oltre che essere un’ottima idea “salva cena”, si presta a tutti gli amanti dei piatti semplici e sostanziosi e anche ai bambini (magari potete omettere la cipolla). Può anche essere un’alternativa per un pranzo da portare in università o al lavoro, visto che è ottima anche fredda. Insomma, una ricetta a 360*! Cosa ne pensate? Buon appetito a tutti!

Passo 1
Segna come Completato

Per preparare le patate:

Tagliare le patate a fettine dopo averle pelate e tagliare la cipolla a fettine. Mettere in una padella un po' d'olio (circa 6 cucchiai) aggiungere le patate e le cipolle e farle soffriggere a fuoco basso per 10-15 minuti salando e coprendo con un coperchio.

Passo 2
Segna come Completato

Per cuocere la frittata:

Nel frattempo sbattere le uova con la farina, il latte, il sale, il pepe e il rosmarino. Unire alle uova le patate e la cipolla, mischiare il tutto è rimettere in padella a fuoco bassissimo e con il coperchio. Lasciar cuocere fino a che la superficie della frittata non si sarà rappresa, quindi girare con l'aiuto del coperchio e cuocere anche l'altro lato per 7-8 minuti.

precedente
Cheesecake al doppio cioccolato e frutti di bosco
successivo
Insalatona
  • 30-35 minuti
  • Portate 2
  • Medio

Condividi sul tuo social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questa URL

Ingredienti

Regola Dosi:
4 Uova
4 Patate medie
1 Cipolla dorata
3 cucchiai Latte
1 cucchiaio Farina
qb Sale
qb Pepe
qb Rosmarino
precedente
Cheesecake al doppio cioccolato e frutti di bosco
successivo
Insalatona

Inserisci il tuo commento

*